31 Dicembre

La protesta in Iran comincia con la crisi delle banche

RadioList. Il crac delle banche e le difficoltà dell'economia. Il regime ha bloccato i social media. Rouhani si ritrova di fronte a un dilemma: reprimere o aprire a altre riforme? Le pressioni dell'America per la revisione del programma nucleare. Buon anno dal titolare e dal socio spagnolo!

Improvvisamente in Iran è scoppiata la protesta. Le difficoltà dell'economia si sono sommate alla crisi bancaria di cui si è parlato ben poco e invece è profonda. Ecco i numeri fondamentali dell'economia iraniana secondo l'ultimo report della Banca Mondiale:

 

Rouhani si ritrova di fronte a un dilemma: reprimere o cercare di aprire a ulteriori riforme? Due morti durante gli scontri. La protesta è al terzo giorno, ecco la mappa:

Il regime ha bloccato i social media. Ecco il tweet del numero uno di Telegram, l'applicazione da cui partivano messaggi per coordinare la protesta:

Le pressioni dell'America per la revisione del programma nucleare, il disegno di Trump per depotenziare Teheran. Dialogo con Fabio Squillante, fondatore e direttore di Agenzia Nova sul risiko del Medio Oriente. Ascolta RadioList.

RadioList. Due parti di news, una parte di musica e un twist di humour. Buon anno dal titolare e dal socio spagnolo!


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play