22 Gennaio

Una Grosse Koalition e un piccolo Schulz

RadioList. I socialdemocratici tedeschi hanno dato il via libera al negoziato per il governo di grande coalizione con la Cdu-Csu di Angela Merkel. Congresso lacerato (362 sì contro 279 no) e solo sessanta secondi di applausi per il leader Schulz (fino a quando?).

Il congresso dei socialdemocratici tedeschi dà il via libera al negoziato con Cdu-Csu. Angela Merkel prova la riedizione di una Grande Coalizione, ma il risultato ha lacerato la Spd: 362 sì contro 279 no. Schulz secondo la FAZ ha preso solo sessanta secondi di applausi e titola così: "Un problema chiamato Schulz". 

Nella Spd ha vinto il realismo, ma scrivere il programma di governo non sarà facile. Da questo appuntamento viene fuori una Grosse Koalition e un piccolo Schulz.

Intanto, in Italia cominciano a uscire i programmi e le campagne media dei partiti. Come sono? Cosa serve? E soprattutto cosa non serve? Dialogo con Lorenzo Pregliasco sulla campagna media del Pd e sul programma firmato dai partiti del centrodestra. Di Maio dice: triplicheremo i seggi. Dove sarà l'illusione del 4 marzo? Ascolta RadioList:

RadioList. Due parti di news, una parte di musica, un twist di humour.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play