28 Aprile

Alfie è morto. Il Regno Unito non è vivo

RadioList. Il piccolo Alfie Evans si è spento stanotte dopo una battaglia drammatica. Il sistema legale e sanitario inglese alla fine ha negato le cure e perfino la libertà di circolazione alla famiglia. Una storia senza pietà, un'esplorazione del titolare di List e Don Filippo Di Giacomo nel mistero della vita.

Il piccolo Alfie Evans è morto. L'annuncio dei genitori, Tom e Kate, su Facebook: "Il mio gladiatore ha posato lo scudo e ha spiccato il volo alle 2.30", ha scritto il padre, Tom Evans. La vicenda del bimbo inglese di 23 mesi affetto da una malattia neurodegenerativa sconosciuta ha scosso tutto il mondo per la durezza con cui il sistema sanitario britannico ha negato l'ultima speranza. Una battaglia legale dove la vita non è mai stata messa al centro, ma ai margini dell'interesse del Regno Unito. Perché? Un viaggio del titolare di List e Don Filippo di Giacomo dove tutto comincia e finisce: il mistero della vita. Ascolta RadioList.

Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata di RadioList.

Ludwig van Beethoven, Sinfonia n° 7 II (dal film "Il discorso del Re")

Ludovico Einaudi, Life.

Hans Zimmer, Tennessee (dal film Pearl Harbor).

Questa puntata di RadioList è al secondo posto della classifica di iTunes (e al primo c'è la BBC!). RadioList ha due episodi nella top ten. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play