8 Luglio

Salvataggio nella grotta. Missione compiuta

Le operazioni di soccorso nella grotta in Thailandia. Due ragazzi e l'allenatore recuperati. Tutti sono stati salvati con un'eccezionale operazione durata tre giorni. L'impresa di un team multinazionale di 90 sommozzatori. I Thai Navy SEAL: "I cinghiali sono riuniti".

BREAKING. Tutti in salvo. Missione compiuta. I 2 ragazzi e l'allenatore sono fuori dalla grotta. Che storia eccezionale. 

New. Cinghialetti. I Thai Navy SEAL hanno pubblicato su Facebook l'immagine di un branco di cinghiali. Wild Boars è il nickname della squadra di calcio dei ragazzi. Presto saranno riuniti.

New. Tutti i ragazzi sono in salvo, manca solo l'allenatore (fonte: media locali)

New. Undicesimo ragazzo fuori dalla grotta. Mancano ancora un ragazzo e l'allenatore.

New. Le ultime tre persone (due ragazzini e un allenatore) sono vicine all'uscita dalla grotta Tham Luang.

Un'immagine dei Thai Navy SEAL in azione nella grotta. 

New. Due ragazzi sarebbero usciti dalla grotta in questa fase. In tutto i recuperati sono 10 (varie fonti media sul posto). Si attendono conferme ufficiali.

New. Un altro ragazzino salvato. Via Khaosod: un altro ragazzino sarebbe uscito poco fa dalla grotta in Thailandia. In tutto sono 9. Attendiamo conferma ufficiale. 

New. Riprendono i soccorsi. A meno di imprevisti, tutte e cinque le persone ancora imprigionate nella grotta - quattro ragazzi e l'allenatore - saranno riportate in superficie oggi.

***

Punto sulla seconda fase (9 luglio). I soccorsi sono cominciati alle 11.00 ora locale (le 6.00 in Italia).  Tredici subacquei stranieri e cinque Thai Navy SEALS hanno guidato i ragazzi fuori dal sistema di grotte.  I soccorsi riprenderanno domani. 

  • Quattro ragazzi sono stati portati fuori oggi dal complesso di grotte. I salvati in tutto finora sono 8, mancano ancora 5  persone (l'allenatore e quattro ragazzi).
  • I ragazzi sono stati tutti trasportati in ospedale, sono in buone condizioni e in isolamento per evitare infezioni.
  • Più tardi è prevista una conferenza stampa dei Thai Navy SEALS.
  • Le forti piogge non hanno influenzato i livelli dell'acqua all'interno della grotta.

***

New. Altri due ragazzi sono usciti stamattina dalla grotta. Sono 6 in totale i ragazzi recuperati finora dai sub. 

New....


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play