25 Luglio

Dopo il mercoledì nero, un giovedì grigio

A Piazza Affari il titolo rimbalza a + 3.50 per cento dopo la giornata terribile di ieri. A Wall Street è ancora in segno negativo a quota -1.47 per cento. L'esordio di fuoco per Mike Manley: la morte di Sergio Marchionne e doppio tonfo di Borsa in Italia e Stati Uniti. I conti trimestrali non sono buoni, ombre sul mercato cinese.

A Piazza Affari Fca rimbalza (aiutata dall'accordo sui dazi - si tratta - tra Ue e Stati Uniti).  Il titolo guadagna il 3,50 per cento a 14,48 euro. In testa al listino Cnh (+10,63 per cento a 9,93 euro), che ha diffuso da la trimestrale. Recupera l'holding della famiglia Agnelli, Exor (+3,88 per cento a 55,74 euro) e Ferrari (+2,50 per cento a 114,7 euro).

A Wall Street il titolo recupera qualcosa, ma poi resta sempre vicino al fondo del burrone in cui è precipitato ieri. Sopra, il grafico dell'andamento del titolo a Wall Street alle 20.30 (-1.47 per cento).

Mercoledì nero, giovedì grigio. Si attendono giorni migliori, in ogni caso si tira il fiato dopo la giornata terribile di ieri. Un doppio colpo. La morte di Sergio Marchionne, il doppio crollo a Piazza Affari e a Wall Street dopo la diffusione dei risultati del secondo trimestre. L'esordio di Mike Manley alla guida di Fca non poteva essere più duro. 

***

Il titolo Fca quotato alla Borsa di Milano ieri  ha chiuso con un rosso del 15,5 per cento, a 13,99 euro, ai minimi dall'ottobre 2017. Male anche Exor (-3,49 per cento), Ferrari (-2,19 per cento) e Cnh (-0,27 per cento). Fca ha bruciato quasi 4 miliardi di capitale. La capitalizzazione sulla base delle azioni circolanti è passata da 25,65 miliardi a 21,67 miliardi.

A Wall Street ieri il titolo Fca ha chiuso a -11.83 per cento,  a 17 dollari. Nel premarket il titolo segna un :

I dati del trimestre hanno luci e ombre. Bene l'azzeramento del debito e 500 milioni di euro di cassa industriale netta; male i valori dell'utile netto adjusted (pari a 981 milioni di euro), in calo del 9 per cento (stabile a parità di cambi di conversione) e un utile netto a 754 milioni di euro in diminuzione del 35 per cento (-26 per cento a parità di cambi di conversione).

I...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play