22 Agosto

Sette consigli al governo su come trattare (con) Autostrade

RadioList. Quale strategia usare nella battaglia con la società concessionaria? Lasciate perdere le idee di revoca e nazionalizzazione, la chiave di tutto è nel contratto. Separate la questione penale da quella civile e invertite i ruoli rispetto all'epoca della privatizzazione. Un'indagine del titolare di List e Riccardo Ruggeri

Sette consigli per trattare (con) Autostrade. Primo: separare la vicenda penale da quella civile, non facciamo confusione; secondo: lasciare perdere le idee di nazionalizzazione, è un'impresa immane e questa classe dirigente non ne è capace; terzo:il Ceo Capitalism non conosce alcuna compassione, solo la legge dei contratti, quindi bisogna studiare bene il contratto, ripartendo da come fu privatizzata la società Autostrade e invertendo stavolta le parti; quarto: si occupi del caso direttamente il Presidente del Consiglio e nessun altro; quinto: riportare gli utili della società a livelli normali e non stellari come ora; sesto: invertire i ruoli con lo Stato, non comanda Autostrade, è solo una concessionaria; settimo: i ponti non cadono per fatalità, chi sbaglia paga.

Post scriptum: lasciate perdere anche le idee senza finanziamento della flat tax e del reddito di cittadinanza, al Paese serve un grande piano di investimenti pubblici per essere competitivo e rilanciare l'economia.

Un'indagine del titolare di List e Riccardo Ruggeri. Ascolta RadioList.

Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata. 

Outlands. Tron: Legacy. Daft Punk

Owner Of A Lonely Heart. Yes

Crying In The Chapel. Elvis Presley

RadioList è in testa alle classifiche dei podcast di iTunes.  Oggi abbiamo tre puntate nella top ten e guidiamo la classifica.

RadioList è un prodotto editoriale di List, fatto con amore. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play