17 Settembre

Macron sta diventando Micron. L'ultima cena del Pd

Sondaggio del Figaro: solo il 19 per cento dei francesi soddisfatto dell'azione del Presidente della Francia. L'icona dell'europeismo sprofonda in casa. Grandi notizie dall'Italia: il Pd tenta lo storico attovagliamento tra Renzi, Gentiloni e Minniti. Calenda mette i piatti. In serata, colpo di scena: Calenda toglie i piatti per lite democratica sul menù. Zingaretti farà una cena populista. Nel frattempo il Pd è al minimo storico di consensi

AGGIORNAMENTO (ore 22.03). La cenetta del Pd è saltata. Carlo Calenda ha cancellato l'appuntamento fissato con Renzi, Gentiloni e Minniti. Pare che Renzi non fosse d'accordo. Un partito ai confini della realtà che si suicida ogni giorno su Twitter:

Non riuscendo a organizzare una cena, l'uomo della strada - evidentemente non troppo colto per cogliere il Grande Disegno che sta dietro tutto questo - si chiede come possano organizzare un nuovo partito. Avanti così, allegramente, verso il muro di titanio. Il Pd è all'ultima cena.

***

Prima di tutto, le notizie alla fine della mattinata. Quello che conta, che pesa, che vale la pena di essere impaginato.

Guerra del container. Gli indici della Borsa cinese sono andati in rosso. Come previsto dopo la pubblicazione delle indiscrezioni su un imminente annuncio di Trump: dazi al 10 per cento su 200 miliardi di export di Pechino in America. La mossa di Trump è attesa per oggi, ma non ci sono per ora conferme.

Lavoro in America. L'occupazione vola e come scrive il Wall Street Journal le imprese hanno anticipato il reclutamento di personale per le festività e aumentato le paghe. In Luglio nel settore retail sono aperte offerte di lavoro per 775 mila posizioni, 100 mila in più rispetto all'anno scorso. Il numero di posti di lavoro offerti da Marzo a Giugno è stato superiore alle assunzioni, cosa che non accadeva da dieci anni. C'è lavoro e in molti settori mancano i lavoratori. Che strana l'America di Trump, non è quella che si racconta sui giornali mainstream. 

Florence. L'uragano ha provocato morti e miliardi su miliardi di dollari di danni. Nonostante l'immediato declassamento, Florence resterà una minaccia ancora per giorni nella Carolinas e i monti Appalachi. Il problema sono le piogge pesantissime e le conseguenti inondazioni.

Il Noaa ha lanciato un allarme tornado...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play