22 Settembre

Bannon, il partito di Davos e il laboratorio politico italiano

Lo stratega americano alla Festa di Atreju: "La crisi finanziaria del 2008 è stata il risultato dell'opera del partito di Davos, la élite economica e finanziaria". Dopo la Lega, anche Fratelli d'Italia aderirà a The Movement. Idee, parole, piani dell'internazionale sovranista

Steve Bannon oggi a Atreju, la festa di Fratelli d'Italia, ha mostrato quali saranno i pilastri della comunicazione politica di The Movement. Lo stratega politico americano ha attaccato il "partito di Davos", messo l'accento sulla comunicazione sulla crisi del 2008 e le élite finanziarie. La retorica di Bannon sui perdenti della globalizzazione può far storcere il naso alle classi colte e agli esponenti del pensiero mainstream, ma è proprio la sottovalutazione di questo fattore ad aver prodotto la vittoria di Trump e accelerato la corsa dei partiti populisti. Ecco alcune frasi di Bannon che mostrano i pilastri della strategia di The Movement in Europa.

Natalità. "Abbiamo assistito a un calo del 18 per cento della natalità dal 2007. È  uno dei temi fondamentali per FDI, per Salvini e la Lega. Questo perché i giovani sono razionali".

Crisi finanziaria. "La crisi finanziaria del 2008 è stata il risultato dell'opera del partito di Davos, la elite economica e finanziaria. La crisi è il risultato della loro incompetenza e della loro acidità e l'economia italiana dopo quella crisi non si è mai ripresa. I giovani comprendono che non ci sono possibilita' di avere posti di lavoro per programmare il futuro".

I servi della gleba. "Con la flat tax anche i ricchi pagheranno qualcosa. Oggi siete voi che lavorate e che pagate le tasse a diffondere i valori che furono di Atene e di Roma. Oggi non siete proprietari di nulla, come i servi della gleba nel Medioevo. Siete come criceti che girano sulla ruota. È un circuito che va interrotto ed è questo che vuole fare Fratelli d'Italia. Tornare ai valori della società, la colla della società, cercando di trasmettere i valori giudaico cristiani".

La rivoluzione. "I media sanno che se funziona qui, la rivoluzione si diffonderà. È per questo che seguono Meloni in attesa di un suo scivolone".

Brexit, Davos e Silicon ...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play