16 Dicembre

Il 2018 della Francia di Macron è in giallo

Assediato dai gilet gialli, con i consensi che colano a picco. Bilancio di un anno vissuto tramontando. Un declino che comincia da una vittoria, quella della Francia ai mondiali di calcio in Russia. Macron riuscirà e evitare il crac nel voto europeo del 2019? Un'indagine del titolare di LIst e Gilles Gressani

La pagella del Presidente della Francia per il 2018 è largamente insufficiente, l'anno si chiude con la protesta dei gilet gialli e i sondaggi a picco. Emmanuel Macron ha qualche possibilità di riprendersi? Quali sono stati i suoi errori? Bilancio di 12 mesi vissuti declinando, ritratto politico di un fenomeno in grande difficoltà. Una crisi che parte... dalla vittoria della Francia ai mondiali di calcio in Russia. Un'indagine del titolare di List e Gilles Gressani, ricercatore della Ecole normale supérieure e fondatore del Groupe d'études géopolitiques di Parigi. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Un format originale, mixato con due parti di news, una parte di musica e un twist di humour.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play