4 Gennaio

L'anno dell'Oriente comincia con il disertore di Kim a Roma

Il caso della defezione dell'ambasciatore della Corea del Nord a Roma. La partita di Kim jong-un, quella di Trump e di Xi Jinping. La corsa nello spazio della Cina, la sfida con la Nasa e l'obiettivo della Luna. La nuova politica del Giappone e un grande paese che andrà al voto: l'Indonesia. Un'indagine del titolare e Giulia Pompili sull'anno dell'Oriente

La diserzione dell'ambasciatore della Corea del Nord a Roma è caso di grande importanza. Che cosa significa per il regime di Kim jong-un? L'analisi dello scenario strategico, i colloqui di pace tra Pyongyang e Seul, il ruolo dell'America e quello decisivo della Cina. Il 2019 sarà l'anno dell'Oriente, la corsa spaziale cinese e il suo significato, la competizione con l'America, la nuova politica estera del Giappone e un paese da tenere d'occhio perché nel 2019 vota: l'Indonesia. Un'indagine del titolare di List e Giulia Pompili, giornalista del Foglio. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List in cima alle classifiche di iTunes. La colonna sonora di questa puntata è di Rhye, un grande artista.

3 Days, sognante: 

The Fall, vibrante: 

Taste, in una straordinaria versione dal vivo: 

Abbiamo cominciato la giornata nel modo migliore, questa è grande musica. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play