30 Gennaio

Afghanistan. Il ritiro che non può essere una ritirata

La sortita bislacca del ministro Trenta, la distanza netta segnata da Moavero. Il governo ha posto male la questione - che esiste - di un ridimensionamento della missione italiana a Herat. Cosa vuole Trump e cosa può ottenere (forse) l'Italia. Un'indagine del titolare di List con Dario Fabbri

Un ritiro, non una ritirata. Il modo con cui il ministro della Difesa ha aperto la questione del ritiro delle truppe italiane in Afghanistan è sbagliato, ma il tema esiste. Il governo lo ha posto nel peggiore dei modi (spaccandosi) e senza quella condivisione necessaria con tutti gli attori interessati. Prima di tutto, con l'alleato americano, poi con gli altri partner nella missione della Nato. Che cosa vuole Trump, che cosa può chiedere e (forse) ottenere l'Italia. Il problema mai risolto della politica estera del nostro paese. Un'indagine del titolare di List e Dario Fabbri, analista di Limes. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata . 

All I Need, Air. Liquida e sognante. 

Is That Alright, Lady Gaga. Un testo meraviglioso, una voce unica, la colonna sonora di un bellissimo film, A Star Is Born.

 I Don't Know What Love Is, Lady Gaga e Bradley Cooper. Ancora un pezzo da A Star Is Born, un testo intenso: 

I swear I've seen an angel
A paradise in blue, every color I choose
But I don't know what love is
But I think it might be you. 

La giornata comincia con il verso giusto. Buona giornata a tutti. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play