3 Febbraio

La recessione italiana in tre scenari

Stagnazione, ritorno alla crescita, ancora recessione e poi recupero. Quale sarà la via dell'economia dell'Italia in un 2019 partito con una grande frenata della produzione? Il "buco nero" degli investimenti, i fattori esterni, la geopolitica e le probabili tensioni in arrivo sulla finanza pubblica. Un'indagine del titolare di List con Maurizio Mazziero

L'Istat ha certificato l'ingresso dell'Italia in zona recessione. Cosa accadrà nei prossimi mesi? Tre scenari elaborati da Mazziero Research sulla produzione italiana e un dato comune: senza investimenti non ci sarà crescita sufficiente per contrastare il rallentamento dell'economia. Ecco la tabella con i tre scenari: 

Stagnazione, ritorno alla crescita, ancora recessione e poi recupero. Quale dei tre si realizzerà?  Un'indagine del titolare di List e Maurizio Mazziero. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata:

bury a friend, Billie Eilish. Una giovane artista, grande voce e pezzo originale nella sua costruzione.

Learn to live, Alice Merton. È un'artista capace di tutto, poliedrica.

Con il nastro rosa, Mina. Cantare Battisti con una classe infinita, arrangiamenti da orchestra in stato di grazia, un dono di Dio.

Tre donne, puro talento. Buon ascolto e buona serata.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play