3 Aprile

"Visita cinese" nel resort di Trump in Florida

Arrestata una donna che è riuscita a entrare nel golf club di Trump a Palm Beach, in Florida. Il Presidente era presente. Ha passato il controllo degli agenti, aveva 2 passaporti cinesi, 1 computer, 4 telefonini, 1 hard drive e una chiavetta usb caricata con un malware. Come è controllato l'uomo più potente del mondo?

La storia è notevole perché il Secret Service che protegge il Presidente Trump avrà molto da rivedere sull'accaduto. Yujing Zhang, 32 anni, è riuscita a entrare a Mar-a-Lago, il resort di Donald Trump, con 2 passaporti cinesi, 4 cellulari, 1 personal computer, 1 hard drive e una chiavetta usb contenente un malware. Trump era presente nel gol club di Palm Beach, in Florida. La donna è stata è stata arrestata.

Il Marine One, l'elicottero del Presidente degli Stati Uniti, a Mar-a-Lago (Foto White House)

Lo scorso fine settimana la donna ha raccontato agli agenti dei servizi di essere un membro del club e di voler andare in piscina. Ha presentato i passaporti al Secret Service, non era nella lista del club, ma ha passato lo stesso i controlli perché ha fornito un cognome che effettivamente era nella lista e ha detto che era quello di suo padre. Quando la donna è entrata nel resort ha poi detto alla reception di voler partecipare a un evento dell'associazione cinese-americana delle Nazioni Unite. L'evento non era previsto. Ops, c'è qualcosa che non va. A quel punto è stata arrestata. Nota sul taccuino: come funziona la scorta dell'uomo più potente del mondo?


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play