22 Aprile

Sri Lanka, quasi trecento morti

Il bilancio dei morti sale quasi 300, i feriti sono 500. Trovata un'autobomba a Colombo, gli artificieri l'hanno disinnescata con un'esplosione controllata. Arrestate 24 persone, le indagini puntano su un gruppo di terroristi islamisti. Da Ceylon a Sri Lanka, l'importanza strategica dell'isola, il campo da gioco di India e Cina

Che succede? La giornata di Pasqua ci ha lasciato un velo pesante di inquietudine. La strage nello Sri Lanka segna l'anima, il sangue degli innocenti. Il risveglio della Pasquetta è un colpo: i morti sono saliti a quasi 300, i feriti sono 500. Il governo dello Sri Lanka pensa che la mano che ha colpito sia quella del gruppo di terroristi islamisti del National Thowheeth Jama'ath (Ntj), ma la mente potrebbe anche essere all'estero e si pensa a un collegamento internazionale. È stata trovata un'autobomba a Colombo, gli artificieri l'hanno disinnescata con un'esplosione controllata.

Qui le immagini dell'intervento nel live streaming di News First Sri Lanka:

Da Tokyo è arrivato all'alba un altro aggiornamento sulla saga di Carlos Ghosn: il manager che fu a capo dell'impero globale di Renault-Nissan è ora accusato di appropriazione indebita di fondi della Nissan, 4.4 milioni di euro, giochetto contabile realizzato attraverso un'azienda con sede in Oman. La giustizia giapponese non dà scampo. Gli Stati Uniti oggi annunceranno la fine delle esenzioni allo stop di import di petrolio iraniano, la decisione riguarda anche l'Italia che in ogni caso ha già azzerato gli acquisti di petrolio da Teheran. Il risultato del voto presidenziale in Ucraina è l'altro fatto che conta. Abbiamo anche una bella storia, uno sprazzo di gioia, una grande impresa, la vittoria di Fabio Fognini nel Masters 1000 di Montecarlo, la prima volta di un italiano. La magia del tennis, il racconto di uno sport di carattere. E la politica italiana? Siamo tra il comico, il tragico e il surreale. Titolo: in Italia fanno ridere, in Ucraina ha vinto il comico. Seguite il titolare di List.

01

Sri Lanka. Il bilancio dell'orrore

Il risveglio è amaro, il bilancio degli attentati pesantissimo. Ecco il punto sulla strage di Pasqua: 

  • A Colombo stamattina è esplosa un' autobomba, è stata disinnescata dagli artificieri. ...

List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play