19 Giugno

La guerra del container diventa quella della moneta

La grande divergenza tra Stati Uniti e Unione europea. La politica americana di Trump, il protezionismo e la reazione della Banca centrale di Draghi. L'Italia e il negoziato con l'Europa, la linea di Salvini tra Bruxelles e Washington. I fatti che contano, l'agenda, la lettura dei giornali

Il grande gioco delle banche centrali, la partita del commercio che si trasforma in guerra valutaria, l'Italia in una terra di mezzo tra Europa e America. Il presidente della Bce che rilancia il quantitative easing per sostenere una crescita economica europea incerta e contrastare la sfida del dollaro, il presidente americano che parla di "concorrenza sleale" e apre in Florida la campagna presidenziale del 2020. La grande divergenza tra Stati Uniti e Europa. Il viaggio di Salvini a Washington, l'agenda dell'amministrazione Trump e quella di Bruxelles. I fatti che contano, l'agenda, la lettura tra le righe della contemporaneità. Ascolta RadioList. 

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Questi sono i brani della colonna sonora di questa puntata: 

You Need To Calm Down - Taylor Swift. Ha un suo stile preciso, ricerca musicale, ironia, grande talento e la macchina dello show americano.

Oh Darling - Supertramp. La ascolti mille volte e ti ipnotizza sempre. 

La giornata è lunga, il premier Conte sta parlando alla Camera sul Consiglio europeo che si apre domani. Al primo punto dell'agenda ci sono le nomine (Commissione e Bce). È la partita per la nuova Europa. Forse. A più tardi. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play