4 Settembre

Un altro capitolo di una storia italiana

Il Cavaliere da ieri notte in cura al San Raffaele: "Polmonite bilaterale allo stato precoce". Non è in terapia intensiva. Forza Italia, no allarmismi. Primo bollettino del professor Zangrillo alle 16. Cosa succede a Mediaset dopo la sentenza Vivendi? Si apre anche in Italia la rivoluzione nella televisione e nelle telecomunicazioni. America 2020: Trump, Biden e il colore dei soldi

Che succede? La storia di Berlusconi è una saga che continua dalla discesa in campo, anno 1994, "l'Italia è il paese che amo". Il Cav ha sempre surfato sull'onda della storia del paese, nel bene e nel male, ne è l'icona per biografia e entropia, è lui la definizione di un trentennio della nostra vicenda, il berlusconismo e l'anti. Ieri nemico assoluto, oggi considerato antidoto contro il populismo ruspante di destra (e di sinistra), il destino spesso è un sottosopra che arriva quasi sempre in ritardo. In una sua biografia che era una gigantesca operazione di marketing politico, raccontò le sue imprese con un libro di 125 pagine, carta patinata, testi e foto. Correva l'anno 2001 il titolo del libro era "Una storia italiana". I suoi avversari lo davano sempre per politicamente finito. Non andò così. "Berlusconi è un leone", disse un giorno al titolare di List uno dei suoi più duri avversari di sempre. Il Cav combatterà, come sempre.

Il suo ricovero ieri notte al San Raffaele di Milano è precauzionale, fonti mediche dicono che "la carica virale è alta" e gli esami hanno accertato una polmonite bilaterale allo stato precoce. Per questo Berlusconi dopo una prima visita nella sua abitazione è stato poi ricoverato. Non è in terapia intensiva. No allarmismi, dicono dal suo staff.

L'ospedale San Raffaele a Milano (Foto Ansa).

Alle 16 ci sarà il primo bollettino della giornata del professor Zangrillo. Berlusconi è arrivato intorno a mezzanotte in ospedale, camminava in piena autonomia, ora è ricoverato in isolamento nel settore Diamante dell'ospedale. Ieri ha dato un po' di interviste per dire che combatte, fa campagna elettorale per il voto regionale, sappiamo che ha molto apprezzato - ne è rimasto sorpreso - l'incoraggiamento bipartisan che gli è arrivato per una pronta guarigione.

La storia si diverte...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play