6 Febbraio

È finito il Festival, la fiction va avanti

Play / Fuori Series. Una settimana di Sanremo è archiviata, è il momento di tornare a vedere il meglio della finzione in tv. E allora è il momento di "And Just Like That", un nuovo capitolo (riuscito) di Sex and the City, un crime di Lee Child in immagini con "Reacher" e un delitto da risolvere con "La donna nella casa di fronte alla ragazza nella finestra"

di Gabriele Landrini

Ammettiamolo: l’ultima settimana è stata – almeno per la grande maggioranza di noi – all’insegna di Sanremo. Più che negli anni scorsi, come confermano anche i dati auditel, questa settantaduesima edizione della kermesse sembra aver conquistato il cuore di diverse generazioni. Se Amadeus, Fiorello, Drusilla Foer, Sabrina Ferilli & company ci hanno accompagnato nelle scorse cinque (e lunghissime) serate, ora però è tempo di lasciarci alle spalle i fiori, la musica live, la “papalina” e tutto ciò che riguarda la manifestazione musicale più conosciuta e apprezzata in Italia. Un consiglio per combattere la malinconia post-sanremese? Buttarsi su una nuova serie, ovviamente!

And Just Like That, Carrie Bradshow torna su SkyGo

Pubblicizzata in pompa magna, And Just Like That è sicuramente una delle serie più chiacchierate, nonché più rischiose, degli ultimi mesi. Giunta alla sua conclusione proprio questa settimana, e per ora ancora non rinnovata per una seconda stagione (che potrebbe concretamente non esserci), la nuova produzione HBO Max ha infatti un difficile compito: riprendere le storie delle protagoniste di Sex and the City, senza la sua iconica Samantha (Kim Catrall), e aggiornarle all’era post-Covid. Ci riesce? Dopo dieci episodi, un’inaspettata morte e un numero incalcolabile di scarpe con il tacco, la risposta è un grande sì. Fedele al proprio passato ma capace di adattarsi a un tempo diverso, oltre che a un’età delle protagoniste molto differente, And Just Like That convince, riuscendo a intrattenere con intelligenza e senza cadere (troppo) nel didascalico. Superato il primo episodio, che per gran parte del tempo arranca, la serie inizia davvero a ingranare, a partire da un tragico evento che sconvolge la quotidianità della protagonista Carrie (Sarah Jessica Parker), dando poi vita a un perfetto mix di dramma, commedia e glamour. In pieno stile Sex and the City. Dove...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play