2 Gennaio

Anni meravigliosi per stare a casa tutti bene

Play / Fuori Series. Il 2021 per la serie tv è stato un anno straordinario. E le feste non sono finite, preparatevi all'incontro con spy stories, visioni in costume, commedie impegnate (senza noia) e drammi familiari

di Gabriele Landrini

Il 2021 è stato un anno sfortunato sotto molti aspetti, ma non per quanto riguarda il mondo della serialità. Se le sale cinematografiche hanno per mesi arrancato a causa della pandemia, e ancor oggi devono combattere con norme sempre in cambiamento e un pubblico restio a tornare (eccezion fatta, naturalmente, per il fenomeno Marvel dell’ultimo Spider-Man), il piccolo schermo ha invece sempre brillato per merito di molte serie di qualità, ma anche grazie alla quantità quasi mostruosa di prodotti rilasciati settimanalmente dalle piattaforme di streaming. Anche dicembre non è stato da meno, regalando non solo serie a tema natalizio, ma anche spy stories, biopic in costume, commedie impegnate e drammi familiari. Una serie per ogni gusto, insomma, ma anche per ogni piattaforma.

Alex Rider, le spie di Amazon Prime Video

A poco più di un anno di distanza dall’uscita italiana della prima stagione, questo dicembre è stato inaugurato dall’arrivo su Amazon Prime Video della seconda stagione di Alex Rider. Tratta dall’omonima saga di romanzi nati dalla penna di Anthony Horowitz, la serie è una spy story non troppo impegnativa che segue le vicende di Alex, un ragazzo come tanti che viene suo malgrado reclutato dalla MI6 britannica. Sopravvissuto alla sua prima missione, in questo nuovo ciclo di puntate il ragazzo si trova costretto a confrontarsi con un nuovo mistero, che sembra coinvolgere un ricco magnate dei videogiochi. Scanzonata al punto giusto, ma comunque sorretta da un impianto narrativo solido e da un ottimo cast di giovani talenti britannici in ascesa, Alex Rider intreccia azione, spionaggio e leggerezza, risultando a tratti forse fin troppo poco profonda, ma adattissima per una visione disimpegnata in famiglia.  

Sissi, la principessa riprende vita su Mediaset

Non so se vale anche per voi, ma per me le festività natalizie sono spesso...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play