25 Ottobre

Dappertutto e rasoterra. L'Italia e gli italiani

RadioList. Cinquant'anni di storia esplorati in un incontro tra il titolare di List e il professor Giuseppe De Rita, fondatore del Censis. Un libro e un eccezionale testimone del nostro tempo. Il racconto di mezzo secolo di trasformazioni, innovazioni, evoluzioni, mitizzazioni, rivelazioni della storia italiana

Che cosa è l'Italia? Come si è trasformata negli ultimi 50 anni? E chi sono gli italiani? Un viaggio lungo mezzo secolo dove il paese ha subito grandi trasformazioni fino ad arrivare allo shock del 4 marzo. Dalla vertiginosa crescita degli anni Sessanta a oggi. Un'indagine del titolare di List con il professor Giuseppe De Rita, fondatore del Censis.  Un confronto  con un eccezionale testimone della nostra storia sul "tempo lungo" di un paese, i protagonisti di ieri e di oggi, lo scenario politico attuale, le intuizioni e gli errori del passato, un "popolo" multiforme, difficile da afferrare, con un carattere complesso. Trasformazioni, innovazioni, evoluzioni, mitizzazioni, rivelazioni della storia italiana.

Dentro le pagine di un libro intitolato "Dappertutto e rasoterra", un dialogo ricco di "gusto e e sorpresa" nel miracolo di ogni giorno - l'Italia - con una certezza sul futuro: "Saranno anni divertentissimi". Il tempo, la memoria, la cronaca e il futuro di una nazione. 

Ascolta RadioList, due parti di news, una parte di musica, un twist di humour. RadioList un prodotto editoriale di List ai vertici delle classifiche dei podcast di iTunes.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play