26 Agosto

Due Americhe, una Casa Bianca

Gli Stati Uniti dei democratici e l'America dei repubblicani. Trump a caccia della "remuntada". La battaglia negli Stati e il voto nella Rust Belt. La cometa di Haley è per il 2024. Secondo giorno di convention, parla la First Lady (e non ditelo con un fiore). L'Italia? Briatoreland

Che succede? Siamo agli scampoli dell'estate che non è estate. Coriandoli di notizie, sembra un beffardo carnevale in anticipo sull'inverno che non sarà inverno. Giro di giostra surreale, ma la cosa si fa spessa perché è tutto vero. Andiamo, seguite il titolare di List.

01

Briatoreland

In Italia la notizia del giorno è che Flavio Briatore ha il coronavirus. Naturalmente se lo è beccato nel suo locale, in Sardegna, al Billionaire. Tecnicamente (purtroppo) il Billionaire è in Sardegna, ma abbiamo la prova antropologica e culturale che in ogni caso non è dalle nostre parti, basta vedere chi lo frequenta. Il caso conferma che gli untori non sono sardi vestiti da pastori sardi, ma alieni venuti dal continente e da lontane terre straniere - la cosa è assodata, tuttavia è meglio ribadirla - gli esperti dell'industria agro-pastorale che abbiamo consultato hanno escluso che si possa affidare ai nuovi arrivati dal jet-set il delicato compito di servo pastore e tanto meno il nobile e fondamentale ruolo di pastore. Serve un quoziente intellettivo elevato, abilità non comuni. Quanto al ruolo del cane è occupato dal cane. E il gregge c'è già.

Scontri al vertice. Sentita su RaiNews (sì, proprio così): Selvaggia Lucarelli ha criticato Briatore.

Alto e basso. A tal proposito, Daniela Santanché ha assicurato che Flavio non ha il coronavirus ma la prostatite.

Meno male che Silvio c'è. Silvio Berlusconi ha fottuto tutti anche stavolta: il Cav ha visto Briatore, gli ha detto che lo vedeva in gran forma, ha fatto il tampone ed è pronto per un nuovo miracolo italiano.

Resta. L'altra grossa notizia commentata tra un ricovero e l'altro riguarda Conte. Antonio, non Giuseppe. Resta allenatore dell'Inter, disperazione tra i tifosi.

Va via. Lutto in casa del Barcellona, hanno un problema con la pulce (una sola, tutto sommato non così...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play