8 Febbraio

Elezioni e governo. La strategia dello spaventapasseri

RadioList. I grillini sono pericolosi per la democrazia e Salvini è un fascista. Ma insieme rappresentano oltre il 40 per cento del voto degli italiani. Lo scenario di uno stallo istituzionale, la corsa dell'establishment a incontrare Di Maio, l'ascesa dei consensi per la Lega dopo Macerata.

I grillini sono pericolosi. E Salvini è un fascista. Questo è il mantra dei partiti avversari e di gran parte dei media italiani. Qual è il vero scenario politico? La corsa dell'establishment a incontrare Luigi Di Maio e i consensi in ascesa della Lega raccontano un'altra storia. Quale? Il probabile stallo istituzionale dopo il voto e la necessità di fare un governo anche con il Movimento 5Stelle. La strategia dello spaventapasseri: Pd e Forza Italia puntano all'esclusione del M5S e della Lega di Salvini.

Il titolare di List e Lorenzo Castellani fanno un viaggio nelle (s)combinazioni che si stanno via via aprendo durante la campagna elettorale. Di Maio: "O andiamo al governo o sarà il caos". NTV diventa americana. Le nascite di italiani al minimo storico. Ascolta RadioList:

RadioList. Due parti di news, una parte di musica, un twist di humour.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play