16 Maggio

Energia, armi, politica. Lo Stretto di Hormuz

La crisi tra Stati Uniti e Iran ha un effetto a catena sul Medio Oriente. Le forze navali americane si dirigono verso il Golfo, il passaggio del petrolio e del gas. Le potenze in campo, il nucleare di Teheran, i piani di Trump e Putin, l'interesse nazionale dell'Italia. Un'indagine del titolare di List e Dario Fabbri

Lo Stretto di Hormuz è pieno di navi da guerra. Cosa sta succedendo nel Golfo? Energia, commercio, equilibrio del Medio Oriente, interesse dell'America e politica di potenza dell'Iran. Perché questa crisi è pericolosa e impatta anche sulla nostra vita quotidiana. L'interesse nazionale dell'Italia e l'impatto sulla Libia. Un'indagine del titolare di List e Dario Fabbri, analista di Limes. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List ai primi posti delle classifiche di iTunes. Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata: 

Beyond - Daft Punk. Musicisti poliedrici, una coppia d'assi. Stiamo aspettando con impazienza il loro nuovo album musicale.

Abacab - Genesis. Un classico della band. 

Old Town Road - Lil Nas X. È in testa alle classifiche americane, la fusione del country e della urban music contemporanea, bellissima.

Abbiamo iniziato la giornata con questo cocktail energizzante di notizie e musica. Bisogna fare il pieno, servono molte ore di autonomia per il nostro viaggio quotidiano. Buona giornata.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play