27 Marzo

Fake e vero, giallo e comico, classico e nuovissimo

Play / Fuori Series. Tre serie e nessuna delusione: "Inventing Anna", storia di un'abile truffatrice che non può fare a meno del lusso; "Afterparty", un giallo che si nutre di commedia e cambia sempre scena; Mad Man che a quindici anni dall'esordio è un racconto che non tramonta mai

di Gabriele Landrini

Un biopic dalle tinte glamour, un giallo che gioca con il cinema e un classico intramontabile da riscoprire: da Netlix a SkyGo, facendo tappa su Apple TV+, anche questa settimana è tempo di scoprire tre serie adatte a tutti i gusti. Pronti a cliccare play?

Inventing Anna, Shondaland (con Netflix) e il biopic che diventa glamour

Per i divoratori di serialità americana, il nome di Shonda Rhimes suonerà tutt’altro che nuovo. Produttrice televisiva a capo di un vero e proprio impero che porta il suo nome (ovvero Shondaland), l’irrefrenabile imprenditrice annovera sul suo curriculum serie ormai cult come Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder, ma anche altri grandi successi come Bridgerton (di cui torneremo a parlare, non temete), Private Practice e Station 19. Ultima in ordine di tempo, nonché seconda produzione a puntate nata dalla felice collaborazione con Netflix, Inventing Anna ha esordito sulla piattaforma di streaming più famosa al mondo lo scorso 11 febbraio, conquistando fin da subito un folto pubblico di appassionati. La storia ripercorre un fatto di cronaca, che ha visto come protagonista Anna Delvey, all’anagrafe Anna Sorokin, interpretata per l’occasione dalla brava Julia Gardner. Abile truffatrice capace di frodare l’élite newyorkese, rubando un’ingente quantità di denaro ma venendo poi scoperta e condannata, questa anti-eroina fredda e calcolatrice, oltre che dedita al lusso, è la perfetta protagonista di una serie che riesce a intrattenere, incuriosire e sorprendere il proprio pubblico. Grazie a un buon ritmo, a un alto livello della messa in scena e a una perfetta mattatrice che si ama odiare, Inventing Anna conferma il grande intuito di Shonda Rhimes, impareggiabile nel trovare sempre la miglior storia da raccontare.

The Afterparty, Apple TV+ e il giallo che diventa meta-cinematografico

Agatha Christie, meta-cinema e commedia: questi sono i...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play