17 Luglio

I dazi non indeboliranno l'economia americana

Documento. Il rapporto semestrale del Presidente della Federal Reserve sulla politica monetaria. Powell prevede una crescita ancora robusta, un mercato del lavoro forte e l'inflazione sotto controllo. La versione integrale della sua audizione al Senato.

Quanto crescerà ancora l'economia americana? Quanto sono grandi i rischi di una fine di questo lungo ciclo positivo dell'economia? Ci sono shock dietro l'angolo? I dati del Fondo monetario indicano un rallentamento dell'economia e il ciclo è indubbiamente lungo e fa pensare a una fine dietro l'ang0lo. Le previsioni della Federal Reserve sono in ogni caso fiduciose sulla prosecuzione del ciclo di crescita. Ecco la traduzione integrale del documento di Jerome H. Powell, Presidente della Federal Reserve, presentato oggi di fronte ai parlamentari del Committee on Banking, Housing, and Urban Affairs. È un documento interessante per cercare di capire quale sarà lo scenario economico (e non solo) nel prossimo futuro. Buona lettura. 

 

di Jerome H. Powell*

Sono lieto di presentare al Congresso il rapporto semestrale sulla politica monetaria della Federal Reserve.

Vorrei iniziare dicendo che i miei colleghi ed io sosteniamo con forza gli obiettivi che il Congresso si è prefissato in materia di politica monetaria, massima occupazione e stabilità dei prezzi. Sosteniamo inoltre una comunicazione chiara e aperta sulle politiche che intraprendiamo per raggiungere tali obiettivi. A voi e all'opinione pubblica in generale dobbiamo rivolgere un'attenzione particolare su questo tema.

I miei colleghi ed io sosteniamo con forza gli obiettivi che il Congresso si è prefissato in materia di politica monetaria, massima occupazione e stabilità dei prezzi. Sosteniamo inoltre una comunicazione chiara e aperta sulle politiche che intraprendiamo per raggiungere tali obiettivi. A voi e all'opinione pubblica in generale dobbiamo spiegazioni chiare in merito a ciò che stiamo facendo e ai motivi per cui lo stiamo facendo. La politica monetaria riguarda tutti e non dovrebbe essere un mistero per nessuno. Negli ultimi tre anni abbiamo gradualmente riportato i tassi d'interesse e il portafoglio titoli della Fed a livelli più normali con il consolidarsi dell'economia. Riteniamo che questo sia...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play