15 Dicembre

Il 2018 dell'Unione europea è da dimenticare

Non ha centrato neanche uno degli obiettivi, ha in tasca (forse) un vantaggioso accordo sulla Brexit che ha imbrigliato il Regno Unito. Il voto è insufficiente, si salva (in parte) la Bce. Un'indagine del titolare di List e Lorenzo Castellani sull'anno di Bruxelles, dove l'economia governa al posto della politica

Che anno è stato il 2018 per l'Unione europea? Di grande crisi e incertezza. Le istituzioni hanno mostrato tutti i loro limiti, l'impostazione che privilegia l'economia a scapito della politica ha finito per comprometterne il funzionamento. Un anno vissuto nel limbo, senza centrare un solo obiettivo, con in tasca (forse) un accordo vantaggioso sulla Brexit. Una pagella insufficiente dove si salva solo (in parte) la Banca centrale europea di Mario Draghi. Un'analisi sulle varie istituzioni e i grandi temi politici ancora aperti e proiettati sul 2019. Un'indagine del titolare di List e Lorenzo Castellani. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Un format originale fatto con due parti di news, una parte di musica e un twist di humour.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play