27 Ottobre

Il blitz per la Casa Bianca

Quanto vale per la campagna presidenziale di Trump l'uccisione di Abu Bakr al Baghdadi? "È morto come un cane e un codardo" ha detto il presidente americano. Il significato della sua eliminazione, le differenze con l'operazione di Obama su Bin Laden. Il gioco delle potenze in Medio Oriente. Un'indagine del titolare di List e Dario Fabbri, analista di Limes

L'annuncio di Trump: Baghdadi è morto come un cane e un codardo. Il significato dell'eliminazione del capo dell'Isis, la differenza tra l'uccisione di Bin Laden e quella di Baghdadi, il gioco delle potenze in Siria. Il ruolo chiave di Turchia e Iran, il problema dei curdi. Perché la strategia della Casa Bianca è coerente con gli obiettivi dell'America in questo momento storico. Un'indagine del titolare di List e Dario Fabbri, analista di Limes. 

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. Ecco la colonna sonora di questa puntata:

Mind Heist.  Zack Hemsey, dalla colonna sonora di Inception. Meraviglioso.

Preparation for Attack. Un altro pezzo di una colonna sonora, il film è Zero Dark Thirty. Il blitz e l'uccisione di Osama Bin Laden. Regia di Kathryn Bigelow, grande storia.

Con il nastro rosa - Lucio Battisti e Mogol, qui il pezzo cantato da Mina con un arrangiamento bellissimo. 

***

È anche tutta una questione di immagine, fotografia. Com'era quella di Obama? E che differenza c'è con quella di Trump? Ecco la combinazione: uccisione di al Baghdadi e uccisione di Bin Laden.

Che cosa è tutto questo? Comunicazione politica. Buona serata. Noi ci prepariamo per un fatto notturno più piccolo, ma con una sua importanza che si capirà presto: il voto in Umbria. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play