31 Ottobre

Il dolcetto e lo scherzetto del brivido

Play Fuori Series. L'offerta sulle piattaforme abbonda per Halloween. Una per le famiglie (Locke & Key), una sempre verde degli anni Novanta (So cosa hai fatto), un viaggio tra alieni e vampiri (American Horror Story)

di Gabriele Landrini

Nelle ultime settimane, è comparsa su Netflix una categoria che puntualmente, di anno in anno, accompagna gli abbonati nel mese di ottobre: si tratta ovviamente della sezione dedicata alla festa di Halloween. Tra produzioni originali e prodotti d’annata, la più nota piattaforma di streaming al mondo ha raccolto un campionario di film e serie popolati da mostri, case infestate, spettri, maledizioni o zombie, ma anche da serial killer più o meno sovrannaturali, cataclismi ambientali, animali feroci, giocattolini assassini e improbabili antagonisti di varia natura. Nonostante un catalogo indubbiamente più stringente, anche Amazon Prime Video e Disney+ non sembrano essere stati da meno, non arrivando alla ricchezza dell’offerta “tematica” del loro principale competitor, ma raccogliendo ugualmente un insieme di prodotti, non per forza horror, di tutto rispetto. Ma se la scelta è già così vasta e variegata, cosa c’è di nuovo da guardare (o da evitare) in questo Halloween 2021? Scopriamolo.

Locke & Key, Halloween per famiglie targato Netflix

Halloween è spesso sinonimo di horror, ma non sempre, e ne è una prova la serie da cui partiamo oggi. Tratta dalla graphic novel di Joe Hill, Locke & Key è una produzione sui generis che, giocando sì con tematiche orrorifiche di partenza, intreccia drama, teen e comedy, in una storia che fa dell’elemento supernatural un tema, per così dire, chiave. Distribuita a partire da febbraio 2020, ma giunta alla sua seconda stagione lo scorso 22 ottobre, la serie targata Netflix segue infatti le vicende di tre ragazzi che, dopo l’omicidio del padre, si trasferiscono con la madre in una misteriosa casa di provincia, nota come Key House. Qui, scoprono delle antiche chiavi magiche, che donano loro un grandissimo e inaspettato potere. Ciò che non sanno, però, è che un demone vuole impossessarsi dei cimeli incantati ed è disposto...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play