12 Maggio

Il giorno delle sirene

Hamas e Israele nella spirale della guerra. Il terrore che viene dal cielo, migliaia di razzi lanciati sullo Stato ebraico. Ventiquattro ore di conflitto, la cronaca minuto per minuto, il bollettino dell'orrore. La spirale della violenza, scontri tra ebrei e arabi nelle vie delle città israeliane

Che succede? Il conflitto tra Hamas e Israele è in piena escalation, le immagini che giungono dal Medio Oriente sono angoscianti. Hamas ha lanciato migliaia di missili sulle città israeliane, muoiono civili, l'ultima vittima un bimbo di 6 anni. Gli Stati Uniti finalmente hanno preso un'iniziativa per cercare di frenare il conflitto, a Roma una manifestazione della comunità ebraica ha visto la partecipazione di tutti i leader politici per manifestare solidarietà a Israele, un fatto molto importante sul piano politico, tutti sul palco per difendere il diritto di esistere dell'unica democrazia presente in Medio Oriente.

Antonio Tajani, Maria Elena Boschi, Matteo Salvini, Giovanni Toti, Enrico Letta, tra i partecipanti alla manifestazione della Comunità ebraica a Roma.

Siamo sull'orlo di una guerra ben più vasta e pericolosa, si cerca un filo si speranza tra i flash notturni dei razzi e della contraerea, secondo Mosca "Hamas è pronta a cessare il fuoco". Vedremo, per ora la voce che si sente è quella delle armi.

Da tre giorni sullo Stato ebraico piovono razzi di Hamas, le sirene non smettono di suonare, mentre i cacciabombardieri di Israele martellano i centri nevralgici del potere di Hamas. Nella Striscia di Gaza il bilancio secondo fonti palestinesi è pesante: 56 morti, tra cui 14 bambini, 5 donne, un anziano e oltre 300 feriti. In Israele sono 7 i morti, tra cui un bimbo di sei anni rimasto ucciso a Sderot, un padre e una figlia adolescente colpiti a Lod e un soldato ucciso da un missile anti-carro mentre si trovava su una jeep con altri due commilitoni (uno è grave, l'altro ferito lievemente) vicino al confine settentrionale di Gaza. Il sergente Omer Tabib (21 anni) è stato colpito da un razzo anticarro Kornet sparato da una cellula di Hamas, doveva proteggere il kibbutz Nativ ha-Assara', è rimasto intrappolato in un agguato dei terroristi che all'arrivo...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play