12 Febbraio

Il vantaggio di Trump si chiama Biden

Sondaggio del Financial Times, The Donald avanti di 11 punti sul presidente in carica sul tema dell'economia. Un giornalista di Al Jazeera accusato da Israele di essere un comandante di unità anticarro di Hamas. Petrolio e capitalismo italiano, la famiglia Moratti ha venduto la Saras

Finito Sanremo, continua il sonnambulismo. Non è un problema solo dell'Italia, sia chiaro, ma la sbornia del Festival è stata epica. Ora, din-don-dan, suona la campana della realtà. Il mondo brucia. Ma non bisogna perdere le speranze, l'umanità riesce sempre a trovare un nuovo inizio. Per questo arrivano le crisi, sono un'opportunità. 

01

Economia, gli americani non hanno fiducia in Biden

Titolo d’apertura del Financial Times

Il quotidiano della City riporta alla realtà i tanti commentatori e politici che dopo 8 anni ancora non hanno capito la forza del fenomeno Maga: il 42% degli intervistati ha dichiarato che l'economia sarebbe andata meglio sotto Donald Trump che sotto Joe Biden. Il sondaggio, condotto dal Financial Times e dalla Ross School of Business dell'Università del Michigan, mostra nettamente che gli elettori danno poco credito a Biden per i recenti buoni risultati dell'economia. Solo il 31% degli intervistati ha dichiarato che le politiche del presidente in carica sono positive.

La corsa di Biden alla rielezione è in un momento nerissimo, è vero che mancano molti mesi al voto di novembre, ma sul presidente s'addensano nuvoloni di sfiducia: lo special counsel che indagava sui documenti segreti trattenuti illegalmente dal presidente nello scantinato della sua abitazione lo ha scagionato da qualsiasi responsabilità, ma contemporaneamente ha messo nero su bianco che Biden è un anziano che ha problemi di memoria, in sostanza non è un uomo lucido. Ricordiamo un dettaglio: il presidente degli Stati Uniti in guerra è il Commander in Chief e attiva i codici della valigetta nucleare. La più grande democrazia del mondo può essere guidata da un uomo il cui stato di salute è in declino? 

A proposito di salute dalle parti dell'amministrazione americana, al Pentagono hanno un problema. Lloyd Austin, segretario alla Difesa americano, ha temporaneamente trasferito i poteri...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play