5 Giugno

La crisi del governo è rinviata, quella del Csm è partita

La gravissima situazione dell'organo di autogoverno con cinque consiglieri autosospesi dopo lo scoppio del caso Palamara. Il drammatico plenum straordinario, la preoccupazione del Capo dello Stato, la degenerazione del correntismo delle toghe. Galoppa la crisi di Palazzo dei Marescialli, frena quella di Palazzo Chigi. Lettura dei giornali e analisi dello scenario politico

Cinque consiglieri autosospesi, una crisi gravissima del Csm, un drammatico plenum straordinario, la preoccupazione del Presidente della Repubblica. Cosa sta succedendo nell'organo di autogoverno della magistratura? E l'altra crisi, quella del governo? Tutto rinviato, non sono maturi i tempi, serve un'agenda per farla, la crisi, non si improvvisa. Analisi, lettura dei giornali, lo scenario contemporaneo tra le righe. Ascolta RadioList. 

RadioList è il podcast di List in testa alle classifiche di iTunes. La precedente puntata è salita il primo posto, grazie a tutti:

Ecco i due brani della colonna sonora della puntata di oggi: 

365 - Zedd e Katy Perry. Un po' di ritmo per dare il passo giusto alla giornata. 

Respirare - Subsonica. Bellissimo pezzo di un album pieno di brani da ascoltare. Musica italiana. 

Siamo partiti, abbiamo davanti molte ore di marcia, il premier Conte è in Vietnam, ma la giungla è a Roma. Buona giornata.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play