25 Marzo

L'esercito di Israele ha cominciato a colpire Gaza

Migliaia di soldati schierati a sud. L'offensiva è la risposta al lancio di un razzo di Hamas su un'abitazione: sette feriti. "Un errore". Netanyahu interrompe la visita negli Stati Uniti. L'America riconosce la sovranità di Israele sulle Alture del Golan. Le mappe della sconfitta di Isis in Siria e Iraq

Che succede? Il centrodestra a trazione leghista ha vinto le elezioni in Basilicata, il Movimento Cinque Stelle ha perso più di 20 punti rispetto alle politiche del marzo 2018, ma Di Maio dice che è andata benissimo, la sinistra della presunta rinascita ha perso un feudo politico che governava da 24 anni;  nel governo tira sempre un'aria lieta, così Salvini si improvvisa ministro dell'Economia e intima a Giovanni Tria di firmare il decreto sulle banche per rimborsare i risparmiatori "truffati", bisognerebbe anche verificare che davvero siano tali, ma siamo in campagna elettorale e allora tutti sono "truffati", anche quelli che facevano consapevolmente investimenti speculativi, la smetta Tria di fare il dubbioso con i soldi dei contribuenti italiani; la Brexit è nella fase o la va o la spacca e Theresa May tenta di uscire lei dalla finestra pur di far entrare dalla porta un sì della Camera dei Comuni all'accordo con l'Unione europea; l'Italia del passato tragico del terrorismo riemerge con Cesare Battisti che interrogato confessa i quattro omicidi di cui è accusato e si scusa con le famiglie delle vittime; c'è uno sciopero di quattro ore dei piloti, Alitalia ha cancellato 95 voli e preparatevi con le cinture ben allacciate perché sulla compagnia aerea si stanno addensando problemi che Di Maio risolverà facilmente: anche lui ha un debole per i soldi dei contribuenti. Il nostro giro di giostra quotidiano è un numero di guerra e pace. Purtroppo c'è molta guerra. Seguite il titolare di List. 

01

Razzo di Hamas su una casa. Israele attacca Gaza

Aggiornamento. L'operazione militare di Israele su Gaza è cominciata. Ecco il tweet dell'esercito israeliano che annuncia l'offensiva:

Uno degli obiettivi degli strike israeliani sarebbe  Khan Yunis, dove sorge un campo di rifugiati dove sono registrate secondo i dati dell'Onu oltre 87 mila persone.  

***...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play