25 Febbraio

L'esportazione del coronavirus

Conte parla di sicurezza del nostro paese, ma gli italiani contagiati sono sbarcati in almeno sette Stati, l'ultimo positivo in Algeria. Il Salone del Mobile slitta di due mesi. Wall Street chiude ancora in rosso, si teme per l'epidemia. Primarie Dem, Sanders corre anche in South Carolina

Che succede? I contagiati in Italia sono 322  i morti sono 11, tutti anziani e con un quadro clinico deteriorato. Le ultime quattro vittime in Italia sono persone sopra i 77 anni. Il Salone del Mobile di Milano, una delle manifestazioni più note nel mondo del design, slitta di due mesi. Primo contagiato in Nigeria, è un italiano. Due contagiati in Francia, sono una donna cinese e un uomo italiano. In Lombardia 68 nuovi contagiati solo oggi. L'Unione europea assicura che non verranno chiuse le frontiere. I cittadini francesi sono stati "invitati" dal governo a rinviare i loro viaggi nelle zone a rischio in Italia. Gli Stati Uniti temono la pandemia, le Olimpiadi a Tokyo per la prima volta sono considerate a rischio. Borse europee in rosso, la seduta in corso a Wall Street è in negativo. Il problema non è più solo della Cina. Che problema è? Tornano antiche paure, svaniscono troppo giovani certezze. E l'Italia è diventata un esportatore di coronavirus. 

01

Ai confini della realtà

Segnaliamo la presenza del premier italiano in un mondo parallelo. Dalla sua dimora ormai abituale, la televisione, Giuseppe Conte lancia questo messaggio: 

Offriamo la massima sicurezza ai cittadini che viaggiano dall'Italia e verso l'Italia, abbiamo un sistema sanitario nazionale tra i migliori al mondo e coniugato a misure sanitarie di emergenza.

Cronache dallo spazio profondo. Nel frattempo, sul pianeta Terra accadono cose che Conte da quell'altezza non può vedere. Allacciate le cinture. Seguite il titolare di List.

02

Il Salone del Mobile slitta di due mesi

La decisione era nell'aria (come molte altre in queste ore confuse), il Salone del Mobile, una delle più importanti manifestazioni del design mondiale, slitta di due mesi (si terrà dal 16 al 21 giugno), un colpo per Milano e il settore. Gli organizzatori sperano in uno scenario diverso per quella data, con l'epidemia sotto controllo,...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play