11 Aprile

L'Europa, Salvini e i sovranisti senza programma

Sono uniti dalla voglia di sostituire l'élite brussellese con la propria, ma alla coalizione dei sovranisti che Salvini cerca di costruire mancano le idee per essere un'alternativa. Nella campagna del voto europeo non si parla del futuro dell'Unione. Una puntata di RadioList con il titolare e Paolo Becchi

Matteo Salvini cerca un'alleanza tra i sovranisti europei. Ma sulla base di quale programma, di quale idea di Unione? Che cosa li dovrebbe unire? Partiti nazionalisti di paesi così diversi non sono facili da guidare in un progetto comune. Si vota per il Parlamento europeo e non si parla di Europa. Un'indagine del titolare di List e del professor Paolo Becchi, autore di un libro intitolato "Italia sovrana" e di un manifesto dei popoli europei che fa discutere. Ascolta RadioList.

RadioList è il podcast di List al vertice delle classifiche di iTunes. Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata. 

Dreams - Fleetwood Mac. La voce di Stevie Nicks è quello che manca quando al buio cerchi una candela.

Creuza de Ma - Fabrizio De Andrè. La lingua delle origini, porto e mare, Genova vecchia, vele spiegate, marinai. De Andrè, il nostro poeta. 

Un buco nel cuore - Riccardo Cocciante. Questa canzone è stata scritta da Mogol, un grande paroliere, una strepitosa interpretazione di Cocciante, la canzone italiana nella sua massima espressione. 

Sogni, vite vissute, storie dissipate, amore. Abbiamo preparato al meglio la serata. Andiamo avanti, abbiamo il taccuino squadernato, abbiamo scorte d'inchiostro e grandi polmoni per raccontare questi tempi vibranti. 


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play