14 Giugno

Lotti, passo indietro e attacco. Si (ri)apre la guerra nel Pd

Il grosso guaio del Csm esplode tra i dem. Luca Lotti scrive al segretario e si autosospende: "Nessuna paura di attendere la verità". Il deputato critica duramente Zanda che ne aveva chiesto le dimissioni: "Coinvolto in pagine buie della storia istituzionale"

Luca Lotti si è autosospeso dal partito. Il grosso guaio del Consiglio superiore della magistratura apre l'autoscontro dentro il Pd. Dopo la nota di ieri di Zingaretti, la bordate di critiche al segretario per non aver chiesto le dimissioni di Lotti e la trincea dei renziani, la rievocazione della berlingueriana "questione morale" per dire a Zingaretti che per accertare i reati c'è tempo, ma per chiedere al Lotti di andare via quel tempo è scaduto, bim bum bam, arriva il botto. "Ti comunico la mia autosospensione dal Pd fino a quando questa vicenda non sarà chiarita", scrive il deputato su sul profilo Facebook rivolgendosi direttamente a Zingaretti. "Lo faccio non perché qualche moralista senza morale oggi ha chiesto un mio passo indietro. No. Lo faccio per il rispetto e l’affetto che provo verso gli iscritti del Pd, cui voglio bene e perché voglio dimostrare loro di non avere niente da nascondere e nessuna paura di attendere la verità", spiega Lotti. "Continuerò il mio lavoro con tanti amici in Parlamento - prosegue Lotti - per dare una mano contro il peggior Governo degli ultimi decenni che sta riportando l'Italia in crisi e mantenendo l’impegno che ho preso con 64.252 cittadini che mi hanno scelto nel collegio di Empoli e verso i quali provo rispetto".

Il Big Bang nel Pd è appena iniziato. E infatti nella lettera di Lotti c'è una dura risposta a Luigi Zanda che ieri aveva sostenuto l'opportunità del passo indietro del deputato: "Caro Segretario, apprendo oggi dai quotidiani che la mia vicenda imbarazzerebbe i vertici del Pd. Il responsabile legale del partito mi chiede esplicitamente di andarmene per aver incontrato alcuni magistrati e fa quasi sorridere che tale richiesta arrivi da un senatore di lungo corso già coinvolto - a cominciare da una celebre seduta spiritica - in pagine buie della...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play