22 Luglio

Marchionne malato da più di un anno. Fca non lo sapeva

L'annuncio dell'ospedale di Zurigo: "Si recava da noi a cadenza regolare per curare una grave malattia". Fca commenta: "La società non aveva conoscenza dei fatti per motivi di privacy". Questi i fatti, resta il punto delicatissimo: era un fatto molto rilevante della vita societaria.

New. Fca: non sapevamo nulla. Fca commenta quanto rivelato dall'ospedale di Zurigo e la nota del gruppo fa emergere un problema di comunicazione e conoscenza, un fatto molto rilevante della vita societaria: "Venerdì 20 luglio la società è stata informata dalla famiglia del dottor Marchionne senza alcun dettaglio del serio deterioramento delle sue condizioni e che di conseguenza egli non sarebbe stato in grado di tornare al lavoro. La società ha quindi prontamente assunto e annunciato le necessarie iniziative il giorno seguente". Lo precisa un portavoce di Fca interpellato dall'Ansa. "Fca non è in grado di commentare le dichiarazioni dell'Ospedale di Zurigo. Per motivi di privacy sanitaria, la società non aveva conoscenza dei fatti". Nella gestione di una società di capitali di quelle dimensioni e importanza conoscere lo stato di salute del management è un dato importante per gli azionisti. La scomparsa di Marchionne fa emergere il problema. 

New (26 luglio).  Marchionne in cura da oltre un anno. "Da oltre un anno si recava a cadenza regolare presso il nostro ospedale per curare una grave malattia". Lo precisa l'Ospedale Universitario di Zurigo dove l'ex ad di Fca è stato ricoverato. "Nonostante il ricorso a tutti i trattamenti offerti dalla medicina più all'avanguardia, il signor Marchionne è purtroppo venuto a mancare", aggiunge esprimendo "il più accorato cordoglio" alla famiglia. 

 

Sergio Marchionne è morto. Ricoverato nell'ospedale di Zurigo da fine giugno, il manager era in condizioni irreversibili.  Il manager, per 14 anni amministratore delegato di Fiat-Chrysler, aveva compiuto 66 anni lo scorso 17 giugno. Accanto a lui la compagna Manuela Battezzato e i figli Alessio e Tyler. La sua scomparsa è una grande perdita per l'Italia. 

 

Marchionne, l'Homo Faber

La cifra di un uomo è fatta di pensiero e azione. Una serie di mosse sulla scacchiera. Sergio Marchionne ha giocato la sua partita...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play