18 Aprile

Missili e illusioni

L'Iran ha un obiettivo chiaro: distruggere Israele. L'Occidente che consiglia a Israele di non agire è quello che non vede il pericolo alla porta. Toh, l'auto elettrica è in rosso, ma la casa sarà felicemente al verde. Mancava la Bce climatica, ora c'è

Come va il mondo? Con le dittature che stanno costruendo un sistema contro l'Occidente. Pochi si rendono conto di quello che sta accadendo, addirittura c'è chi sogna che questo avvenga, in Italia i tifosi dei satrapi sono parecchi. Hanno il cervello annebbiato, ma alcuni su questo ci hanno costruito un fatturato personale. Un segnale, uno dei tanti, che viene dalla cronaca:  la Cina sostiene la Palestina "perché diventi membro a pieno titolo delle Nazioni Unite".  Lo ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi, nel corso della conferenza stampa congiunta con l'omologa indonesiana Retno Marsudi tenuta a Giacarta. Quale Stato palestinese? Quello degli sgozzatori di Hamas? Quello dei bravi palestinesi di al Fatah (che si sgozzavano amabilmente con i 'fratelli' di Hamas)  che ha giustificato il massacro del 7 ottobre 2023 dicendo che è stato un atto "nel contesto della guerra difensiva che il nostro popolo sta conducendo"? La spazzatura ideologica è finita in salotto, davanti alla tv. E tutti ridono. 

01

Avviso ai sognatori: l'Iran continuerà a fare l'Iran

L'assalto del 13 aprile dell'Iran contro Israele (il secondo sul suolo dello Stato ebraico, sei mesi dopo quello del 7 ottobre per mano di Hamas) è uno spartiacque, per la prima volta da 45 anni, Teheran ha attaccato a viso aperto, direttamente, Gerusalemme, senza nascondersi dietro le sigle del terrorismo islamista a cui fa ricorso dal 1979, anno della Rivoluzione Islamica. Il piano dell'Iran è quello dichiarato: cancellare Israele dalla mappa e cacciare gli ebrei. Lo ha ribadito ieri Ali Khamenei, l'Ayatollah della guerra, che mentre il G7 discuteva di illusionismo diplomatico, ribadiva il pacifico concetto: "Gerusalemme sarà nelle mani dei musulmani e il mondo musulmano celebrerà la liberazione della Palestina". 

Nonostante l'evidenza di una teocrazia in guerra, gli atti e le parole che mostrano un progetto di sterminio, i ...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play