30 Gennaio

Nel cervello di Musk

L'annuncio dell'imprenditore americano: Neuralink ha impiantato un microchip nel cervello di un essere umano. Il prodotto si chiama Telepathy e consente di controllare con la mente telefono e computer. È solo l'inizio della grande corsa verso il super-umano. Blitz dei soldati israeliani in ospedale a Jenin, uccisi tre terroristi

Jannik Sinner ha vinto il suo primo Slam, che forza di ragazzo; Giorgia Meloni ha lanciato la conferenza Italia-Africa mentre i critici si girano i pollici e l'Italia alla fine va meglio di tanti altri grandi paesi;  il Prodotto interno lordo dell'Eurozona e dell'Unione europea è pari a zero nel quarto trimestre del 2023, si definisce "stagnazione"; Elon Musk ha annunciato un’altra rivoluzione: "Il primo essere umano ha ricevuto ieri un impianto da parte di Neuralink e si sta riprendendo bene. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento di picchi neuronali”. Partiamo dalla guerra, un aggiornamento su Gaza e le belve di Hamas.

01

Uccisi tre terroristi di Hamas in ospedale a Jenin

In un'operazione speciale i soldati israeliani hanno ucciso tre terroristi all'interno dell'ospedale Avicenna di Jenin, nel nord della Cisgiordania.  L'immagine pubblicata qui sopra è tratta da un video che mostra i soldati camuffati. "Tre martiri (sono stati) uccisi dalle forze di occupazione all'interno dell'ospedale di Avicenna", hanno annunciato le autorità palestinesi. In una dichiarazione congiunta, l'esercito, la sicurezza interna e la polizia israeliana hanno affermato di aver "neutralizzato" durante un'operazione congiunta un "terrorista di Hamas" che "si nascondeva" in questo ospedale e "altri due terroristi". Il primo era "Mohammed Jalamneh, un terrorista di Hamas" che "progettava un attacco ispirato al 7 ottobre". Gli altri due sono - secondo la stessa fonte - Mohammed Ghazawi "un operativo dei Battaglioni Jenin" e suo fratello "Basel Ghazawi, della Jihad islamica". 

02

Il microchip nel cervello 

Elon Musk lo ha fatto e naturalmente lo ha annunciato su X: “Il primo essere umano ha ricevuto ieri un impianto da parte di Neuralink e si sta riprendendo bene. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento di picchi neuronali".

La start-up biotech, di cui è co-fondatore, lavora da tempo ai chip di interfaccia cervello-computer,...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play