13 Febbraio

Spie, Ufo, cospirazioni. Cosa succede nei cieli americani?

Gli avvistamenti di oggetti volanti sullo spazio aereo del Nord America, gli ordini di Biden per abbatterli, le surreali ipotesi sugli extraterrestri, la domanda del Wall Street Journal: "Cosa diavolo succede lassù, signor Presidente?". Quanto è amara Berlino per Scholz. In Italia sta per tornare la realtà, tra poco il risultato del voto in Lazio e Lombardia. E a Sanremo non sono solo canzonette

Che succede? Si vota nel Lazio e in Lombardia, poi ci sarà lo spoglio e il risultato darà un po' di indicazioni sullo stato di salute dei partiti dopo il varo dell'esecutivo guidato dal premier Meloni e i suoi primi 100 giorni a Palazzo Chigi. Silvio Berlusconi ieri ha detto: "Da premier non sarei mai andato da Zelensky". Le sue posizioni sulla guerra in Ucraina sono sempre flip-flop, alla dichiarazione scettica segue la riaffermazione dell'impegno a sostegno di Kiev, della posizione europeista. Il governo ha ribadito la sua linea: "Sostegno al governo di Kiev saldo e convinto". Il silenzio di Movimento Cinque Stelle e Lega conferma che in Parlamento le idee sulla guerra sono frastagliate, ma per quanto riguarda la Lega, valgono i voti e quando si è trattato di schierarsi i leghisti hanno sempre mantenuto la linea dell'assistenza all'Ucraina, quella dell'Unione europea e degli Stati Uniti. 

I fatti istituzionali sono quelli che contano, che disegnano lo scenario e imprimono una direzione, il resto è rumore. Dunque attendiamo l'esito del voto in Lazio e Lombardia. Facciamo il nostro giro di giostra, seguite il titolare di List. Allacciate le cinture, si vola, destinazione Nord America.

01

Quarto oggetto volante abbattuto. Tiro al bersaglio nei cieli americani

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, durante una riunione con il suo staff nello Studio Ovale della Casa Bianca (Foto Casa Bianca). 

Gli Stati Uniti hanno abbattuto un altro oggetto volante, è il quarto in pochi giorni e la storia si sta facendo sempre più intrigante. Il primo era un pallone spia della Cina (tirato giù da un missile il 4 febbraio), ma degli altri tre nulla si sa. Che cosa erano? La scena dell'abbattimento è sempre in Nord America, questa volta sul Lago Huron (a un'altezza di 20 mila piedi e potenzialmente pericoloso...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play