19 Dicembre

Storie sotto l'albero

Play / Fuori Series. Ecco tre visioni dedicate interamente alle festività: il romanticismo di "Dash & Lily", l'horror di "Elves", le peripezie di una single in "Natale con uno sconosciuto". Rassegnatevi, la televisione è in versione Santa Claus, ma non tutto è dejà vu.

di Gabriele Landrini

Natale è alle porte e il cinema, la televisione e le piattaforme di streaming sembrano ricordarcelo ogni giorno, rilasciando numerosi prodotti sul tema. Da un nuovo canale tematico firmato Sky a una vera e propria sezione su Netflix, le festività hanno infatti invaso il mondo dei media, con storie romantiche e divertenti, ma anche con qualche prodotto più drammatico o addirittura horror. Ma nel momento in cui si parla di serie televisive, cosa dobbiamo guardare e cosa dobbiamo evitare? Se diversi prodotti seriali dedicano una puntata specifica alle festività, e altri invece distribuiscono special realizzati ad hoc (l’ultimo in ordine di tempo? Il corto Ted Lasso: The Missing Christmas Mustache su Apple TV+), diverse sono anche le serie interamente dedicate al Natale. Accendiamo Netflix e scopriamone tre!

Dash & Lily, quaderni rossi e romanticismo

Distribuita su Netflix lo scorso Natale, Dash & Lily segue la storia di due adolescenti newyorkesi che, dialogando tra loro grazie a un quaderno rosso volutamente lasciato in una libreria, iniziano a lanciarsi sfide, nella speranza di spronarsi reciprocamente a uscire dal proprio guscio: tra gare di ballo e furti di cappelli, i due iniziano anche a interessarsi sempre più l’uno dell’altra. Se Natale è infatti nell’aria, anche Cupido sembra pronto a scoccare le sue frecce… Basata sui romanzi di David Levithan e Rachel Cohn, la serie prodotta dal cantante Nick Jonas – uno dei volti della boyband Jonas Brothers – è un piccolo gioiellino colmo di buoni sentimenti che, senza mai puntare ad essere altro, risulta vincente grazie alla sua semplicità, alle atmosfere trasognate e a due ottimi protagonisti, capaci di dare vita a una perfetta chimica, nonostante non condividano quasi mai le stesse scene. Una favola, dunque, pensata per un pubblico adolescenziale che però, tra un albero di Natale e una...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play