8 Maggio

Thriller per cuori forti

Play / Fuori Series. Psicologi, giudiziari, western. Ecco le nuove uscite in serie che vi faranno tremare. 'Shining Girls', tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Beukes, una donna a caccia del suo aguzzino. 'Anatomia di uno scandalo', il glamour, la politica e la vita trascinata in tribunale. 'Outer Range', c'era una volta il (nuovo) West

di Gabriele Landrini

Thriller psicologici, thriller giudiziari e addirittura thriller a tinte western: gli amanti del mistero e della suspence non possono che essere soddisfatti delle nuove serie uscite sulle piattaforme nelle ultime settimane. Da Apple TV+ a Amazon Prime Video, passando per l’onnipresente Netflix, scopriamo quali produzioni sono da scoprire o da recuperare. Tutte rigorosamente thriller. Un consiglio? Solo per cuori forti.

Shining Girls, thriller e traumi psicologici su Apple TV+

Apple TV+ continua a sorprendere con le sue produzioni di altissimo livello. Cinque episodi su otto rilasciati, Shining Girls sembra già imporsi come nuovo gioiellino seriale creato dall’azienda del melafonino. Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Beukes, Shining Girls segue le vicende di Kirby (la sempre brava Elizabeth Moss, vista in Mad Men e in The Handmaid’s Tales), una ragazza che, dopo aver subito una sadica violenza da uno sconosciuto, deve fare i conti con i propri traumi e con un disturbo psicologico che la porta a confondere presente e passato, realtà e immaginazione. Nel frattempo, il suo misterioso aguzzino (Jamie Bell, iconico volto di Billy Elliot) torna a colpire, e solo la donna, aiutata da un giornalista (Wagner Moura), potrà aiutare la polizia a trovare il sadico criminale.

Nonostante sia ancora all’inizio, la serie ideata da Silka Luisa si delinea fin da subito come curiosa e imprevedibile, ricca di colpi scena già nel corso delle prime puntate. La costante messa in discussione tra ciò che è reale e ciò che è solo nella testa della protagonista permette poi di complicare la narrazione classica del thriller, portando gli spettatori e le spettatrici a chiedersi costantemente: è davvero reale ciò che sto vedendo? Assolutamente da vedere.

Anatomia di uno scandalo, Netflix e i segreti dell’élite britannica

Ricchi, felici e apparentemente perfetti: questi sono i protagonisti di Anatomia di...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play