4 Luglio

Tre pezzi di bravura

Play / Fuori Series. Kate Winslet strepitosa in "Omicidio a Easttown", una storia criminale che ha la forza della macchina produttiva di Hbo. Una fusione di generi da vedere in "Katla" dove le persone scomparse riemergono dalla bocca di un vulcano in Islanda. "Pride", una docuserie sulla storia Lgbt, per sapere, per capire

di Gabriele Landrini

Luglio è iniziato, l’estate è alle porte e ci stiamo lasciando alle spalle un altro anno di lavoro. Giugno è stato un mese segnato dalle celebrazioni del pride, dall’arrivo del caldo e dalla ripresa delle sale cinematografiche, che hanno ospitato sempre più i nuovi blockbuster della stagione. Anche il mondo del piccolo schermo e delle piattaforme di streaming è stato però puntellano da tantissime nuove uscite, tra loro molto diverse e variegate. Nell’articolo di oggi, accantoniamo gli approfondimenti su uno o sull’altro tema e voltiamo lo sguardo verso il mese appena concluso. Scopriamo tre serie imperdibili che, qualora non avessimo visto, devono essere assolutamente recuperate!

Omicidio a Easttown, SkyGo e Kate Winslet

Prendi un’attrice premio Oscar, aggiungi una narrazione crime minimale ma ben congegnata, mischia tutto con la sapiente cura tecnica delle produzioni HBO. Il risultato? Omicidio a Easttown, racconto in sette puntate ideato da Brad Ingelsby e interpretato da Kate Winslet (Rose in Titanic, per intenderci). Trasmessa nel corso del mese di giugno su Sky Atlantic, e ora interamente disponibile su SkyGo, la serie ruota intorno al misterioso omicidio di una ragazza-madre adolescente, trovata assassinata in un bosco vicino a un piccolo paese nella periferia di Filadelfia. Incaricata di far luce sul caso è Mare Sheehan (una strepitosa Winslet), una poliziotta dal passato burrascoso che si troverà a fare i conti con dei segreti inaspettati. Nonostante da un punto di vista narrativo non si differenzi dalla grande mole di crime prodotti ogni anno, Omicidio a Easttown convince grazie all’alta qualità della regia, delle interpretazioni e del comparto tecnico, che confermano HBO come una delle realtà più produttivamente interessanti in materia di serie televisive. Da vedere.

Katla, Netflix e i vulcani islandesi

Abbandoniamo gli Stati Uniti e Sky per sbarcare in Islanda e su Netflix. Indubbiamente...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play