11 Aprile

Trump a Putin: i nostri missili sono in arrivo

Altissima tensione tra Casa Bianca e Cremlino. Il Presidente in un tweet avvisa la Russia sull'imminente attacco e dice a Putin: non potete sostenere quell'animale di Assad. Stamattina l'ambasciatore russo in Libano aveva ammonito: abbatteremo i missili e le postazioni da cui provengono.

 

BREAKING. Donald trump si è trasformato in Tweeter in Chief  e ha risposto duramente all'ambasciatore russo in libano che stamattina aveva detto durante un'intervista alla tv di Hezbollah che la Russia avrebbe abbattuto i missili americani diretti in Siria. Trump ha usat0 l'arma tagliente dell'ironia:

 

Carini, nuovi e intelligenti. E l'animale Assad. E meno male che i due, Trump e Putin, sono stati dipinti come complici. La Russia ha insinuato che gli americani stiano per attaccare la Siria per cancellare le tracce di quanto realmente accaduto a Douma, il teatro dell'offensiva con il gas che gli Stati Uniti hanno attribuito all'Occidente. "L'idea è quella di cancellare rapidamente le tracce delle provocazioni cos che gli ispettori non avranno nulla da trovare in termini di prove", ha scritto su Facebook la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.

 

***

Viviamo tempi interessanti. Forse troppo. Non ci credete? Bene, questa notizia sta lampeggiando sullo schermo del titolare: la  Russia risponderà a qualsiasi attacco americano. Chi lo dice? L'ambasciatore russo in Libano, Alexander Zasypkin.  Il diplomatico l'ha detto durante un'intervista alla tv di Hezbollah,  al-Manar: "Se c'è un attacco americano, abbatteremo qualsiasi missile e colpiremo e le posizioni da dove sono stati lanciati. Nei giorni scorsi abbiamo visto un'escalation che può diventare una crisi grave". Chiaro. Sarà anche vero? Vedremo.

L'avviso di Mosca a Trump è lanciato. La Casa Bianca sta preparando una risposta militare al regime di Assad dopo l'attacco chimico a Douma. La nave USS Donald Cook (nella foto) è già schierata nel Mediterraneo e Trump conta sull'appoggio di Francia, Regno Unito (e Israele) per sferrare un blitz. 

Secondo i turchi di Yeni Safak il Pentagono avrebbe nel mirino 22 obiettivi militari, alcuni dei quali sarebbero vicini alla base navale russa di Tartus, motivo di ulteriore tensione tra Mosca e Washington. Nello spazio aereo di quella zona vola di tutto,...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play