4 Giugno

Un penultimatum che apre una crisi al buio

Il discorso di Conte, la scelta del premier di non fare un passaggio alle Camere ma di rivolgersi agli italiani, l'irrituale e il virtuale. L'analisi di una strana crisi al buio, la lettura dei giornali, la possibilità di un voto a settembre o un salto dal governo Conte al governo ponte

Che crisi è quella del governo Conte? Il discorso del premier ieri non solo non l'ha sciolta, ma sembra averla complicata. L'analisi dello scenario politico, i titoli dei giornali e una crisi al buio. Il ruolo del Quirinale, l'ipotesi di un voto subito, la possibilità di un passaggio dal governo Conte al governo ponte. Ascolta RadioList. 

RadioList è il podcast di List ai primi posti della classifica di iTunes. Ecco i brani della colonna sonora di questa puntata: 

7 Rings - Ariana Grande. Il dominio della grande macchina del pop. Funziona a meraviglia.

Se piovesse il tuo nome - Elisa e Calcutta. Che belle voci, musica italiana. 

Il nostro caro angelo - Mina che canta Battisti è una (ri)scoperta infinita. Regina e Re, parole e arrangiamenti top class. Tutto quello che si può chiedere alla musica è qui. 

Le note sono meravigliose, a Roma c'è il sole, il ragnetto è al suo posto, i fiori abbracciano la luce, le farfalle sono stupende e... sta parlando Toninelli. Buona giornata.


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play