9 Aprile

Vettel da sogno. Gran Premio del governo da incubo

Una domenica in pista. La corsa meravigliosa della Ferrari in Bahrain e quella da autoscontro per fare il governo. Dalla Formula 1 al Go-Kart del Palazzo. Il diario politico-motoristico del titolare di List.

Sebastian Vettel compie un'impresa formidabile in Bahrain. Ci vorrebbe un team da Formula 1, una macchina e un pilota così anche per formare il governo. Il problema è che quel team non c'è. La domenica del titolare di List è andata così, tra il circuito del Gran Premio di Formula 1 e la pista da Go-Kart della politica. Cominciamo dal campionato piloti e costruttori del Palazzo, gare dove tutti corrono con il motore truccato, piene di driver scorretti e meccanici che si azzuffano nei box.  Sul taccuino del titolare di List sono rimaste un po' di note, molto asfalto, un sacco di detriti. Eccole squadernate. 

01

Il Gran Premio Partitanti

Quadro del Gran Premio Partitanti. Il vertice del centrodestra si è concluso con la rivendicazione dell'incarico per formare il governo (e siamo all'ovvio dei popoli) ma con un incidente sul finale della gara (ora vedremo quale e come); il Movimento 5Stelle è decollato nell'iper-spazio della sua manifestazione di Ivrea e in questo momento orbita su un pianeta sconosciuto vicino alla cintura degli asteroidi;  nel Pd sono impegnati a cancellare con Mastro Lindo le tracce di sangue lasciate sul pavimento e sui muri dopo l'ultima rissa che si è svolta al Nazareno. Siamo al gioco dell'Oca su Go-Kart e i partiti sono tornati allo schieramento di partenza della gara precedente sul circuito del Quirinale la settimana scorsa.  Nel centrodestra hanno preso sul serio la faccenda motoristica e sono passati direttamente all'autoscontro. Proviamo a ricostruire la dinamica dell'incidente di oggi. Ancora una volta, la pista di Arcore si dimostra piena di insidie. 

02

Rottura del motore nel team del centrodestra

La gara del centrodestra è finita con una rottura del motore. I primi giri di pista sembravano ottimi. Nota semi-finale del vertice di Arcore:  "Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono riuniti oggi ad Arcore e hanno...


List è a portata di Tap

List ora è disponibile su App Store e Google Play

  • Scarica l'app da Apple Store
  • Scarica l'app da Google Play